top of page

Il Poligono

Il Poligono APP.png

In questi primi anni di informazione di massa attraverso internet, la conoscenza circola più libera che mai, lontana dalle restrizioni del mezzo cartaceo o audiovisivo che ne limitavano la fruizione. Ma l’accesso sregolato a qualunque fonte pare aver sortito l’effetto opposto di quello auspicato, e aver accresciuto la confusione anziché la conoscenza precisa dei fatti. 

 

Ora più che mai, quindi, c'è bisogno di una posizione cosciente che respinga l'inerzia della facile disinformazione. Noi giovani nati alle soglie del ventunesimo secolo e poco oltre, quasi nativi digitali, sentiamo fortemente la vocazione a non essere pigri fruitori di un meccanismo che non mira più al vero, ma in cui dilagano sempre più verità di comodo e parziali, e in cui le opinioni esulano dai fatti e tendono addirittura a modificarli.

Partendo da queste esigenze nasce l'iniziativa editoriale "il Poligono", sotto l’ala del progetto Politics Hub. Vogliamo fornire esempi di un’etica giornalistica che, affiancata a una trattazione semplice e chiara dei contenuti, possa essere ispirazione per un rinnovamento del metodo di approccio alle notizie realmente e sinceramente critico.

Iscrizione Poligono
Rimani aggiornato sulle pubblicazioni de "Il Poligono"

Cliccando sul tasto "Iscriviti" accetterai i termini e le condizioni che puoi consultare qui.

Il modulo è stato inviato!

bottom of page