top of page

La transizione energetica, analizzata da Politics Hub

Aggiornamento: 17 mag 2023

In futuro, pochi progetti politici potranno vantarsi di aver impattato la nostra società tanto quanto la transizione ecologica. Tutto verrà toccato da questa trasformazione senza precedenti, dalla nostra vita quotidiana ai grandi processi economici. Di fronte a tale sfida, Politics Hub non poteva certo stare a guardare.

Per trattare di questo tema, l’associazione adotterà una modalità nuova, che consiste in una serie di incontri di formazione per i soli soci, e in un evento finale aperto alla cittadinanza con la partecipazione di ospiti di rilevanza nazionale, in programma per metà giugno.

Affinché quest’ultima fase risulti proficua tanto per gli ospiti quanto per il pubblico, Politics Hub intende coprire quante più prospettive possibili sulla conversione a uno sviluppo sostenibile: si tratteranno i benefici promessi e i costi nascosti delle rinnovabili, si discuteranno vantaggi e svantaggi del nucleare, si analizzeranno gli strumenti politici a disposizione del governo e si considereranno le loro conseguenze geopolitiche, non dimenticando i recenti sviluppi in Ucraina.

Raccolti gli spunti del mondo scientifico, imprenditoriale e politico, i frutti di questo lavoro non potranno che trovare il loro culmine nel servizio alla cittadinanza. Per questo motivo Politics Hub estende a voi lettori l’invito a seguirci nel nostro cammino e a partecipare alla serata finale di giugno. Solo così the wind of change, di cui i giovani di Politics Hub si fanno interpreti, potrà uscire dai confini dell’associazione e soffiare sulla realtà quotidiana di tutti.


Mathias Caccia



34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page