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Privacy Policy Eventi

Gentile Utente,

 

La presente Privacy Policy descrive come Politics Hub APS raccoglie, utilizza e condivide le informazioni raccolte dagli utenti (di seguito "utente") attraverso il proprio sito web per la partecipazione ad eventi o iniziative promosse da Politics Hub APS, ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

 

Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento (di seguito “titolare”) è Politics Hub APS con sede in Viale Gorizia 44, Legnano (MI), e-mail: info@politicsub.it e P.E.C. postacertificata@pec.politicshub.it.

Il Responsabile del Trattamento dati è il Sig. Matteo Monza, raggiungibile al seguente indirizzo e-mail: segreteria@politicshub.it

 

Finalità del Trattamento e base giuridica

Il Titolare tratta i dati personali degli utenti esclusivamente per lo svolgimento dell’evento e in particolare:

  1. Per la gestione della prenotazione all’evento, nonché il controllo degli accessi in occasione della partecipazione all’iniziativa;

  2. Per l’invio di comunicazioni relative all’evento, inclusi aggiornamenti, informazioni logistiche, conferme di registrazione e materiali collegati;

  3. Per l’invio di comunicazioni (tramite posta elettronica e/o newsletter) inerenti attività promosse dal Titolare della stessa tipologia di quelle precedentemente fruite dall’utente, salvo il rifiuto al trattamento da parte dello stesso, opponibile in qualsiasi momento;

  4. In relazione alle riprese audiovisive e fotografiche, per la pubblicazione sul sito web, sui social network e su materiale cartaceo di promozione delle attività istituzionali;

  5. Per rispondere alle richieste degli utenti e fornire loro assistenza;

  6. Per adempiere agli obblighi di legge.

 

La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità del trattamento per la gestione dell’iniziativa cui l’utente ha richiesto di aderire (art. 6 comma 1 lett. b GDPR), dal legittimo interesse del Titolare (art. 6 comma 1 lett. F GDPR) e dagli obblighi legali a cui è tenuto il Titolare (art. 6 comma 1 lett. C GDPR)

 

Informazioni Raccolte

Saranno raccolte le seguenti categorie di informazioni personali:

  1. Informazioni di contatto: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono;

  2. Informazioni relative all’evento: preferenze di partecipazione, domande specifiche relative all’evento;

  3. Riprese audiovisive e fotografiche.

 

Necessità del conferimento

Il conferimento delle informazioni sopra indicate è necessario in quanto strettamente legate alla gestione dell’iniziativa. L’eventuale rifiuto di conferirli potrebbe comportare l’impossibilità dell’iscrizione e partecipazione all’evento organizzato dal Titolare.

 

Comunicazione dei dati e trasferimento all’estero dei dati

Ferme restando le comunicazioni in adempimento agli obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:

  1. Autorità competenti ed enti locali;

  2. Autorità di vigilanza e controllo;

  3. Soggetti che forniscono servizi informatici, di telecomunicazione e di rete;

  4. Persone autorizzate al trattamento dati;

  5. Responsabili interni ed esterni del trattamento.

 

Possono altresì venire a conoscenza dei dati degli utenti, eventuali partners, dipendenti e collaboratori nominati dal Titolare del Trattamento come persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni, ai quali sono state fornite specifiche istruzioni circa il trattamento. Nell’ambito del perseguimento delle finalità sopra indicate i dati potranno essere comunicati ad altri soggetti che agiscono in qualità di titolari autonomi.

 

I dati saranno trattati all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE). Qualora venissero trasferiti a destinatari con sede extra UE, in assenza di accordi diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, saranno comunque garantite adeguate misure di protezione, nel pieno rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa applicabile in materia di trasferimento di Dati Personali verso Paesi terzi, come le Clausole Contrattuali Standard fornite dalla Commissione Europea.

Modalità del Trattamento

Il trattamento avverrà nel rispetto dell’art. 5 GDPR, nonché dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee ed informatiche, ad opera di persone autorizzate dal Titolare e con l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. I dati personali oggetto di trattamento dovranno inoltre essere esatti e se necessario aggiornati, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario, rispetto alle finalità per le quali sono trattati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.

 

Periodo di conservazione dei dati

I dati saranno utilizzati dal Titolare per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e sottoposti a Trattamento. In ogni caso, comprendendo il periodo di conservazione richiesto alla legislazione applicabile, il periodo massimo di conservazione dei dati è fissato in 10 anni dalla cessazione del rapporto tra Titolare e utente.

 

Sono fatte salve la conservazione per un periodo superiore in relazione a richieste della pubblica Autorità e in relazione ad esigenze connesse all’esercizio del diritto di difesa del Titolare in caso di controversie.

 

Diritti dell’Utente

Ai sensi dell’art. 15 e seguenti del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  1. Richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);

  2. Conoscerne l'origine;

  3. Riceverne comunicazione intelligibile;

  4. Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

  5. Richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

  6. Esercitare il diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;

  7. Esercitare il diritto di revoca e di portabilità dei dati;

  8. Presentare un reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali con sede in Roma, ai sensi dell'art. 77 del Regolamento Europeo 679/2019, oltre che ricorrere innanzi all'Autorità giudiziaria.

 

I suddetti diritti possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare ai contatti sopra riportati. Prima di fornire una risposta il Titolare potrebbe avere bisogno di identificare l’utente. Sarà fornito riscontro entro 30 giorni dal ricevimento dalla richiesta.

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